coaching-evolutivo

Coaching evolutivo. Sessioni individuali con Alessandra Barison

 

alessandra-barison-tondoAlessandra Barison è Life & Business Coach, Practitioner Certificata Goal Mapping, operatore in Terapia prenatale e della nascita e Osho Meditation Leader.

Sostiene e accompagna individui e organizzazioni nella concretizzazione del loro Successo sostenibile attraverso coaching individuali e di gruppo

Scopri di piu’ su Alessandra>>

Cos’è il coaching?

Il Coaching è un metodo di crescita e sviluppo personale ed evolutivo. E’ uno strumento altamente efficace e rapido che aiuta le persone a trovare nuove soluzioni e nuove modalità per relazionarsi con se stessi e con gli altri in modo da aumentare la propria soddisfazione nella vita privata e professionale.

Il Coach è un facilitatore che propone una modalità di introspezione adatta a coloro che vogliono sviluppare un  progetto personale relativo a qualsiasi area della loro vita e trovare soluzioni concrete.

Il Coach si occupa di aiutare il cliente a risolvere problematiche legate alla propria vita personale o lavorativa.

Il Coach è come un Personal Trainer che, accompagnando il cliente alla scoperta dei propri talenti, lo aiuta ad esprimere al massimo le sue potenzialità, ad estrarre quello che davvero è e davvero desidera, e da questa nuova consapevolezza, ad essere più felice, più realizzato, più consapevole.

L’obiettivo della relazione tra coach e cliente (coachee) è quello di accompagnarlo in un processo fino al raggiungimento di un maggiore equilibrio e benessere, fornendo il giusto supporto e gli strumenti più utili per fronteggiare il momento di “crisi/cambiamento e raggiungere i risultati voluti.

Il Coaching è un progetto di crescita le cui aree possono essere diverse:

  • images (1)Affrontare i momenti di cambiamento
  • Acquisire consapevolezza delle proprie risorse e dei propri talenti
  • Portare chiarezza nella propria vita e in ciò che è meglio per sé stessi
  • Potenziare la capacità di prendere decisioni, di focalizzazione e la motivazione che porta a concretizzare gli obiettivi prefissati
  • Problem solving e l’azione efficace
  • Cura di sé, autostima, sviluppare fiducia
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali (partner, famiglia, lavoro)
  • Comunicare con efficacia
  • Orientarsi nello studio o migliorare il proprio metodo di studio
  • Trovare un nuovo lavoro o migliorare la propria condizione lavorativa
  • Sviluppare l’assertività e le capacità decisionali
  • Trovare equilibrio nella propria vita (lavoro, famiglia)

L’approccio di Alessandra è di tipo olistico a base corporea. Si avvale di base di strumenti quali: Goal Mapping, la Terapia prenatale e della nascita a cui vengono integrate le tecniche di Meditazione e Visualizzazione, la Stimolazione neurale, la Radioestesia dell’Anima.

Come si struttura un percorso di coaching con Alessandra?

Il percorso di Coaching si svolge in incontri individuali della durata media di un’ora ciascuno. Le sessioni si svolgono preferibilmente in presenza ma, per particolari esigenze, si possono tenere anche a distanza, via Skype, telefono o e-mail.

coachingCon un primo incontro conoscitivo si definisce il proposito e cosa porta a chiedere il supporto di un Coach. Sulla base delle informazioni raccolte durante la prima sessione, si prefigura un percorso funzionale di incontri (frequenza di 7-15 gg.).

Tra una sessione e l’altra spesso viene richiesto al cliente di compiere determinate azioni che lo aiutino al raggiungimento del proprio obiettivo. Il Coach, inoltre, può fornire strumenti supplementari (esercizi, questionari, letture, …) per aiutare la riflessione e l’azione del Cliente stesso.

La durata di un percorso di Coaching varia in funzione dalle esigenze della persona e dell’obiettivo da raggiungere.

 

Per maggiori informazioni o per prenotare la tua prima sessione di life coaching contatta Alessandra al cell. 328 3480678 o cliccando sul pulsante qui sotto

bottone_fragola