violino-suono-armonico

I segreti del suono e di come guarire te stesso con la musica

Tutti noi abbiamo una speciale connessione con la musica, il suono e gli schemi ritmici. Comprendiamo suoni e musica in modo istintivo senza l’ausilio della mente. Entriamo in relazione, in comunicazione diretta e il nostro corpo reagisce ad essi senza un nostro atto di volontà.

Il segreto del suono

Il segreto è questo: il suono, che è così potente, può essere utilizzato come una via per guarire il nostro corpo e la nostra mente in diversi modi. Gli antichi conoscevano molto bene questa possibilità. E’ così che strumenti come il tamburo, i gong, le campane tibetane, il dijeridoo e tanti altri sono diventati strumenti di guarigione di corpo, mente e spirito nonchè strumenti di evoluzione.

Usando frequenze di suono nel giusto modo puoi sbloccare paure, puoi sviluppare il tuo pieno potenziale.

Diversi esperimenti hanno mostrato come le frequenze possono toccarci, influenzarci in modi positivi o negativi, alcune frequenze possono sintonizzare il nostro cervello a focalizzare in modo migliore e alcune basse frequenze possono causare disagio e avere un effetto insalubre sul corpo umano.

Gli esperimenti sull’acqua

Il dott. Masaru Emoto usò queste frequenze nei suoi esperimenti con l’acqua.

Il dott. Emoto espose l’acqua a certe frequenze e alla musica e poi congelò l’acqua e con una fotocamera fotografò la struttura cristallina dell’acqua e notò che l’acqua esposta a 432Hz di Mozart acquisiva una splendida forma geometrica a livello strutturale. Quando invece veniva esposta a musica rock a 440 Hz la sua struttura era confusa e sembrava come inquinata anche se l’acqua proveniva dalla stessa sorgente.

 

cristalli-acqua-masaru-emoto

 

Perché dovresti preoccuparti di questi esperimenti? Perché il tuo corpo è composto per oltre il 75% di acqua e queste frequenze influenzano il tuo corpo, il tuo benessere, le tue capacità.

Giusto per dare qualche esempio… Il nostro sangue è composto per l’83% di acqua, il nostro cervello del 75,4% di acqua, i muscoli sono per il 76% acqua, le ossa sono composte per il 22% da acqua. Se le frequenza trasformano o danneggiano l’acqua, lo stesso possono fare al nostro corpo?

Frequenza diversa, diverso effetto

Il suono e la musica influenzano l’ambiente e le attitudini.

Ogni frequenza ha una differente funzione e caratteristica:

440Hz – Questa frequenza è disallineata con il corpo umano e queste frequenze possono essere nocive, non si ritrova mai in natura e può danneggiare i livelli di creatività.

396Hz – Trasforma dolore in gioia e rimuove colpa e paura.

417Hz – Ripulisce esperienze traumatiche e facilita il cambiamento.

432Hz – E’ un suono che è matematicamente sintonizzato nel modo più coerente con la natura, contiene in sé il rapporto aurico della geometria sacra

528Hz – Conosciuta come la naturale frequenza della Terra, ripara il DNA e porta trasformazione e miracoli nella tua vita.

638Hz – Aumenta la comprensione della comunicazione, la tolleranza e l’amore. Rafforza le relazioni.

741Hz – Ti guida verso il potere dell’espressione di te stesso che si traduce in una vita stabile e pura. Ripulisce le cellule dalle tossine.

852Hz – Aiuta il risveglio dell’intuizione e il ritorno della tua vibrazione all’ordine spirituale.

963Hz – Aiuta a riportare lo spirito alle sue impostazioni originali e collegate alla Luce e a Dio.

Le due frequenze che hanno l’effetto più fortemente positivo sulla mente umana sono: 432Hz e 528Hz. 

Ascolta un’esempio di musica suonata a 432Hz unita alle parole dei mantra. Guarda il video

Entrambe le frequenze 528Hz e 432Hz sono entrambe di guarigione ed è stato scientificamente dimostrato che portano guarigione a tutti i livelli. Queste frequenze ci permettono di attrarre cose migliori nella nostra vita aumentando le nostre emozioni.

Il consiglio è quello di utilizzare queste frequenze per ripristinare la mente, il corpo e lo spirito e aumentare la propria vibrazione. Un metodo semplice è quello di dormire con una di queste frequenze in sottofondo così da risvegliarsi rinnovati e rinfrescati. Altrimenti potete partecipare a performance dal vivo che utilizzano strumenti armonici come i gong o strumenti sintonizzati ad una delle frequenze citate.

alessandra-barison-tondoAlessandra Barison

Fondatrice di inCrescita

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *