Himalayan salt in a mortar

Scopri il rimedio naturale che dà energia al corpo

Abbiamo parlato in uno scorso post del Sale, delle sue diverse tipologie, delle sue proprietà e di come ci possono essere utili nella vita di tutti i giorni.

Oggi invece ci soffermiamo su un uso particolare di questo prodotto e di come possa giovare alla nostra salute dando energia al corpo.

 

Parliamo di Soluzione Idrosalina, un vero concentrato di benessere.

Dalla combinazione di acqua e sale otteniamo una soluzione, chiamata idrosalina, dove il sale, da un punto di vista chimico-fisico, si scinde nei suoi ioni che vengono inglobati dalle parti polarizzate delle molecole dell’acqua.

Attraverso questo processo chiamato ionizzazione, viene liberata l’energia che diventa così assimilabile dal corpo; in questa forma il sale infatti non deve essere metabolizzato ma è immediatamente disponibile.


Si dice che la soluzione idrosalina sia la fonte di ogni vita.

feto

 

Torniamo indietro nel tempo, alla teoria della creazione sostenuta da un chimico americano secondo la quale la vita sarebbe nata nel mare primordiale, dal gioco di alternanza tra acqua, sale e luce solare. Poiché da questi tre elementi nascono elementi proteici identici ad alcuni aminoacidi del nostro organismo, si può affermare in maniera più profonda che quindi la soluzione idrosalina sia la fonte di ogni vita. Il sole, che contiene le frequenze della luce, attraverso i raggi trasmette biofotoni e tutte le frequenze conosciute e, prosciugando l’acqua del mare, fa sì che anche il sale contenga queste proprietà e che al suo disciogliersi nell’acqua le renda immediatamente disponibili al nostro corpo.

Come è composta la soluzione idrosalina?

Composta per il 74% da acqua e per il 26% da sale, viene utilizzata per riequilibrare e risanare il nostro organismo, la cui sofferenza è spesso causata da un deficit di energia.
Il Sale, poiché racchiude tutti i modelli frequenziali presenti nel nostro corpo (alcuni dei quali in caso di malattia possono mancare) è in grado di ristabilire la naturale vibrazione ed è pertanto utile a portare l’informazione mancante fino a quando il nostro corpo non sarà in grado di ristabilirla da sola.

L’insorgenza della malattia spesso deriva da una perdita di energia dei nostri fluidi corporei.

La soluzione idrosalina porta l’acqua a una fase cristallina superiore, aumentando il livello di energia e riuscendo a ristrutturare l’acqua delle nostre cellule. Questo non significa che sia la soluzione a tutti i mali, ma certamente può dare sollievo e dare impulso verso la guarigione per diversi disturbi.

Per cosa è utile la soluzione idrosalina?

E’ utile per sciogliere depositi di acidi, tossine e metalli pesanti e per armonizzare il bilancio acido-basico del corpo. E’ noto infatti che una superacidità dei tessuti è causa di molte malattie come dermatosi, reazioni allergiche, malattie respiratorie, danni al fegato, cancro, arrivando a poter affermare che i processi d’invecchiamento vengono nettamente rallentati.

Come utilizzare la soluzione idrosalina?

soluzione idrosalinaDato che la soluzione idrosalina mantiene la sua vibrazione per circa 24 ore, già la sua assunzione giornaliera può avere effetti benefici diffusi:

  • stimolazione del tratto digestivo
  • incremento della peristalsi di stomaco e intestino per il mescolamento e il trasporto di cibo
  • incremento delle difese immunitarie

Attraverso l’assunzione di soluzione idrosalina si ingeriscono minerali e microelementi in forma perfettamente assimilabile. Questo non potrà certo sostituire un’alimentazione equilibrata, ma già il consumo di sale marino in sostituzione del sale normale da cucina può fare la differenza.

Preparazione della soluzione idrosalina

Mettere alcuni frammenti di sale cristallino in un contenitore di vetro richiudibile, preferibilmente anche il coperchio deve essere di vetro. Aggiungere acqua di sorgente povera di minerali e priva di anidride carbonica. Nel giro di un’ora il sale cristallino si sarà sciolto, anche se alcuni frammenti resteranno intatti e finché si manterranno tali, la soluzione idrosalina ottenuta è al 26%. Quando tutti i cristalli saranno sciolti se ne possono aggiungere altri per essere sicuri che la soluzione sia satura.

Abbiate sempre l’accortezza di non utilizzare oggetti di metallo o plastica per la preparazione della soluzione, né per la conservazione.

Ecco ottenuta la nostra soluzione idrosalina!

Qualche applicazione

sale-dell-himalaya-rosa-in-una-ciotola-con-cucchiaioMettere alcune gocce, al massimo un cucchiaino da te, di soluzione idrosalina cristallina in un bicchiere di acqua di sorgente, per i bambini sono sufficienti, a seconda dell’età, dalle 3 alle 10 gocce. Bere lentamente la soluzione la mattina a stomaco vuoto. Si può diluire in mezzo litro di acqua di sorgente e berla durante l’arco della giornata.

E’ importante che la soluzione venga assunta con regolarità, piuttosto che in grandi quantità. E’ consigliato un trattamento di 6/8 settimane al termine delle quali è meglio sospenderla per circa 3 settimane per evitare che il corpo si abitui. In caso di malattie croniche invece sarebbe meglio continuare la cura per circa 3 mesi senza interromperla. Chi soffre abitualmente di freddo può scegliere un dosaggio più basso per non incorrere nell’eventualità di raffreddarsi ulteriormente.

L’effetto del sale cristallino sull’organismo è esattamente l’opposto a quello delle medicine. Mentre i medicinali sopprimono un sintomo, attraverso il sale cristallino il sintomo esistente come quello latente in seguito al rifornimento energetico viene portato a sfogarsi. Questo processo è spesso connesso con un peggioramento iniziale – come lo conosciamo dall’omeopatia – e questo si manifesta nel vostro organo più debole o dove avete un disturbo patologico.
Nel corso del tempo l’organismo comincia a rompere i depositi, a inserirli nel metabolismo e espellerli. Per favorire questo processo è consigliato e utle bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.

Prima di iniziare la cura è sempre meglio consultare un medico o un naturopata.

Altre applicazioni degli straordinari poteri curativi della soluzione idrosalina sono per esempio le irrigazioni, gli sciacqui, le lavande, il bagno, le frizioni, gli impacchi.

 

giulia_di_michele_editor_increscitaGiulia

Editor inCrescita

 

 

 

Fonte: “Il potere curativo di acqua e sale” – Edizioni Il Punto d’incontro

 

 

 

 

2 thoughts on “Scopri il rimedio naturale che dà energia al corpo

  1. Amo questi consigli…
    Soltanto che non sono sicuro di star mettendo in pratica in modo corretto i vostri insegnamenti, vorrei sapere se possibile come essere sicuro di aver creato la soluzione idrosalina iniziale come dovrebbe essere.
    Vi ringrazio per il vostro tempo dedicato a chi come voi vorrebbe continuamente evolvere.

    • Grazie Matteo delle tue parole e del tuo sostegno. E’ prezioso per noi sapere che i nostri contenuti sono di aiuto a chi ci legge.
      Per rispondere alla tua domanda… Riconosci se la soluzione salina è pronta quando vedrai che i grani di sale non riescono più a sciogliersi e quindi rimangono sul fondo del contenitore di vetro.
      Ti aspettiamo ad una delle nostre occasioni di incontro. Tanta Luce sul tuo Cammino!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *