Nandita Mariangela Chimentelli

Il suo lavoro inizia come infermiera professionale nei reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva, Cardiochirurgia.
Dopo qualche anno sente che qualcosa in questo lavoro manca, non è completo, così inizia il suo percorso di ricerca convinta che c’è qualcosa di importante in ognuno di noi, che va al di là delle apparenze e oltre il nostro corpo fisico.
Conosce Maestri e Insegnanti che la introducono alla Medicina alternativa. Viaggia in India e scopre il mondo di Osho le sue tecniche meditative e i gruppi di terapia.
Nel 1996 si trasferisce nella Comunità Osho Gautama Multiversity e vi rimane per più di 20 anni sperimentando svariate tecniche di guarigione sia del corpo fisico che energetico, dove completa il Therapist Training della Humaniversity e diventando Osho Meditation Trainer.
Inizia a tenere gruppi di Autoguarigione e Consapevolezza del corpo, Autostima e Corpi sottili e inizia il Foundation Course di AuraSoma.
Lavora come assistente con il geniale medico indiano Shyam Singha, agopuntore, dove impara come mantenere l’equilibrio del corpo senza ricorrere a farmaci e come curare attraverso l’alimentazione.
Nel 2013 si diploma in Naturopatia presso la Scuola Simo di Milano, con esame finale di Naturopatia Applicata che viene eseguito con preparazione di Iridologia, Riflessologia, Test Kinesiologico, lettura della lingua, e con la specializzata in Fitoterapia.
“Quello che vorrei trasmettere sono dei modi gentili di trattare il corpo, ascoltare se stessi e far crescere la nostra forza interiore, portare più attenzione a quello che si muove dentro di noi, conoscere se stessi è il primo passo.”