Prem Tara Valentina Lanfranchi

foto-prem-tara-valentina-lanfranchi

 

Valentina Lanfranchi nasce a Milano il 3 dicembre del 1978: un Sagittario ascendente Vergine con la luna in Capricorno, Tempesta Blu Cristallo per il calendario Maya, affidata all’angelo guida Hahasiah.

Cresce cullata dal mare e dal vento della Liguria per trentadue anni, finché torna in Lombardia per amore e si sistema vicino al bosco, dove il cinguettio degli uccellini prende il posto dello sciabordio delle onde.

Il regno minerale l’affascina sin da bambina, dai sassolini raccolti sulla battigia alle schegge di mica trovate in montagna, culminando nell’incontro con un cofanetto pieno di pietre dure, che un simpatico uomo – che decenni dopo scoprirà essere uno dei maggiori importatori italiani di cristalli – le dona durante la visita ad una sua piccola mostra. Quel cofanetto inizia a parlarle e lei ascolta e risponde, in un dialogo quotidiano e rituale che dura fino all’adolescenza quando, ancora non sa spiegare come, tutte le pietre spariscono e lei si dimentica totalmente di loro.

Inizia così la fase della sua vita che la porta a studiare lingue straniere al liceo prima e all’università poi, laureandosi e alternando l’insegnamento alla scrittura, spinta dal desiderio di trovare sempre più modi possibili per comprendere gli altri. A trent’anni arriva la crisi interiore e il bisogno di cambiare o meglio, di correggere la rotta e, improvvisamente com’erano spariti, tutti i suoi cristalli ricompaiono. Decide così d’iniziare un percorso di studio che, mentre da una parte passa per la Crystal Academy di Katrina Raphaell, alla scoperta della cristalloterapia, dall’altro la conduce all’interno di sé e a Osho, grazie al quale rinasce inizialmente come Veetmaya – “Oltre l’Illusione” – e poi come Prem Tara: Amore e Compassione.

Conclusi gli studi alla Crystal, il cammino prosegue con il primo livello di Reiki, il corso sul metodo “I Maestri Invisibili” con Igor Sibaldi, il percorso di Channeling con Prem Jyoti e il diploma di massaggio Soul Contact che, combinato all’amore per il potere di guarigione dei Mantra e alle proprietà dell’acqua informatizzata, si trasforma in un massaggio completamente nuovo, di rilascio emozionale e riequilibrio energetico.

Prem Tara guida oggi il (per)corso cristallino “Cristalli: conoscerli per conoscersi”, facilita cerchi di cristallo più avanzati, focalizzati su intenti specifici e opera sessioni individuali di cristalloterapia e massaggio vibrazionale Golden Soul.