banner-seminario-imprinting-di-nascita-monza-novembre-2019-fb

Imprinting di nascita. Seminario esperienziale sul processo prenatale e di nascita

La nascita come vissuto centrale del mio percorso di vita

 

mandala_om

 

“quando questo mio corpo diventa più coerente con l’essere che sono… la vita diventa piu’ bella!”

cutmypic

SEMINARIO

“Imprinting di nascita”

16-17 novembre 2019

ORE 9.30-18.30

MONZA (MB)

Nella vita, in ambito personale come lavorativo, spesso ci si trova ad affrontare un susseguirsi di situazioni che riportano allo stesso punto iniziale. Apparentemente sempre le stesse difficoltà: senso di inadeguatezza, affanno, perdita, sopraffazione o la fretta nel voler concludere oppure paure intense… in modo particolare nell’entrare in contatto con gli altri e nelle relazioni.

Il lavoro di terapisti corporei e ricercatori quali Dominique Dégranges, che si rifà al lavoro di Ray Castellino e Franklyn Sills, ci insegnano che le esperienze vissute durante tutto il periodo che va dal concepimento fino alla nascita e alla prima accoglienza restano impresse nella memoria cellulare della persona e ne condizionano fortemente la vita. Proprio le prime esperienze incontrate diventano un’impronta, un modello da riprodurre o cercare continuamente, una risposta automatica e del tutto inconsapevole agli stimoli esterni.

I benefici

A qualsiasi età e qualsiasi sia stata l’esperienza di vita, conoscere e lavorare sulla propria nascita offre la possibilità di portare alla luce e di sciogliere vissuti che hanno lasciato un segno nel corpo anche in tempi remoti di cui non c’è memoria razionale.

Durante il seminario ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita, di fare esperienza dei molteplici aspetti ad esso collegati e di modificare connessioni e reazioni profondamente ancorate nella propria persona.

Il gruppo è presente attivamente come sostegno, forza e risorsa, una sorta di “utero” all’interno del quale l’esperienza di trasformazione e guarigione può accadere. Inoltre, vivendo le esperienze degli altri, ognuno può aggiungere una tessera nel lavoro personale.

A chi è rivolto il seminario

A tutti coloro che si sentono chiamati a questa esperienza anche senza esperienze pregresse.

Informazioni pratiche

QUANDO: SABATO 16 e DOMENICA 17 novembre 2019 – dalle ore 9.30 alle ore 18.30
DOVE: Via A. Einstein, 4, MONZA (MB) presso Ass. Annapurna

Il seminario è limitato ad un massimo di 4/5 partecipanti. Ogni partecipante avrà la possibilità di vivere il proprio processo di imprinting personale.

Per vivere al meglio questa esperienza si consiglia abbigliamento molto comodo e di portare con sé una bottiglia d’acqua per uso personale.

Contributo di partecipazione: 230 euro

Informazioni e iscrizioni chiamando cell. 3283480678 (anche whatsapp) o scrivendo a elena.mambretti@hotmail.com

alessandra-barison-tondo

Alessandra Barison

Facilitatore in Terapia Prenatale e della Nascita, Life Coach, Osho Meditation Leader, Practitioner Goal Mapping

Scopri di piu’ su Alessandra Barison

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *