in-banner-vipassana-amore-per-se-stessi-autunno-2021_sito

Amore per se stessi. Pratiche di meditazione Vipassana in gruppo online

Meditazione Vipassana di gruppo ONLINE: ritrovare Amore per te stesso è l’intento di questo percorso che sostiene il nostro benessere psicofisico e la nostra crescita evolutiva.

Ogni giovedì dal 16 settembre 2021 al 16 dicembre 2021 alle ore 20.45

cutmypic-9

“L’odio non si spegne con l’odio, ma con l’amore: questa è la legge Eterna. 

Non c’è una via per raggiungere la felicità. La felicità è la via.

La profondità dell’amore crea un oceano intorno a te e tu diventi un’isola.” – Buddha

bottone_giallo

Amore per se stessi. Gli intenti del percorso

Diamo il via ad una serie di 14 pratiche a cadenza settimanale di meditazione Vipassana che nascono dall’intento di aiutare e sostenere coloro che si sentono chiamati nel ritrovare e radicare profondamente l’Amore per se stessi.

La pratica del Silenzio ci insegna a Ri-conoscere e discernere tra Reale e Non-Reale. Apre uno spazio di nuova connessione con la propria Vera identità fatta di Amore, quello incondizionato. Quando ritrovi e ti ricolmi di questa energia, esci dal bisogno, dalla dipendenza, dalla mancanza, dalla paura dell’abbandono, del rifiuto… Il “Silenzio” che nasce dalla meditazione ti sostiene nel far crescere e radicare in te questa connessione con l’Amore primario, essenziale.

E’ a questo punto che inizi a incontrare la vera Libertà slegata da qualsivoglia evento o volontà esterni, limitazione fisica. Inizi a vivere la tua Vita seguendo i tuoi passi.

Cos’è la meditazione Vipassana?

Vipassana è un termine in lingua pali che significa “vedere chiaramente” oppure “guardare dentro”. Si tratta di una delle più antiche tecniche meditative della tradizione buddista che ci chiede di osservare il corpo e i suoi aspetti, le emozioni e i pensieri con nuda attenzione.

Grazie ad una pratica costante e continuativa, questo tipo di osservazione lascia che ciò che pre-occupa la nostra mente divenga un rumore di sottofondo sempre più flebile.

L’importanza di quietare e purificare la mente da tutto ciò che è causa di stress, dolore, separazione parte dal concetto di corpomente come sola entità. Se il corpo è legato alla mente, il respiro e i pensieri sono strettamente legati. Per ogni processo fisico esiste un corrispondente processo psicologico e viceversa.

Sostenuti dal gruppo, creeremo il giusto spazio per ritrovarci più “leggeri”, liberarci dal caos, rafforzare i processi vitali. Uno spazio che consentirà anche brevi condivisioni per portare chiarezza nel proprio percorso di crescita evolutiva.

Informazioni pratiche

Gli incontri sono aperti a tutti, senza previa preparazione o esperienza pregressa.

Si terranno su piattaforma Skype o piattaforma similare (senza la necessità di creazione di un account specifico).

apertura del cuore

DOVE: a casa tua, ovunque tu vorrai

QUANDO: dal 16.09 al 16.12.2021, ogni giovedì alle ore 20.45 – Apertura della stanza virtuale 15 minuti prima dell’inizio della meditazione (alle ore 20.30)

Consigli per la migliore esperienza:

  • Prepara uno spazio comodo dove stare seduto con la colonna vertebrale il più verticale possibile per un tempo prolungato e non venire disturbato durante la pratica. Accendi una candela e un bastoncino di incenso (se ne sei già in possesso).
  • Vestiti con abbigliamento comodo che non costringa l’addome
  • Tieni a portata di mano un plaid o uno scialle in caso senta la necessità di maggior calore

Contributo di partecipazione

PERCORSO 14 INCONTRI ( 1 incontro a settimana dal 16.09 al 16.12.2021 compresi) 195 euro (175 euro quota agevolata per chi conferma la propria iscrizione entro il 3.09.2021)

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD UN PRIMO INCONTRO versando una quota di 15 euro (che all’atto dell’iscrizione verrà scontata dal contributo totale)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ANTICIPATA ENTRO MARTEDI’ 14 SETTEMBRE 2021 scrivendo a info@increscita.com oppure via whatsapp al 3283480678 o cliccando sul bottone qui sotto

bottone_giallo


alessandra-barison-tondoIncontri condotti da Alessandra Shakti Vanya Barison

Alessandra Barison è Meditation Leader, Life Coach, Operatore in Terapia Prenatale e della Nascita e Practitioner Certificata Goal Mapping

Scopri di piu’ su Alessandra Barison

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *