banner_lequinozio_di_primavera

L’Equinozio di primavera. Riflessione e meditazione

L’equinozio di primavera rappresenta il secondo dei quattro punti celesti sulla Ruota dell’Anno. E’ una festa solare ed è anche un momento di unità e lavoro in armonia con Madre Natura. E’ il momento di portare a germoglio i propositi che abbiamo formulato durante il solstizio, di far germogliare nella dimensione materiale la Luce che è rinata in voi al Solstizio d’inverno. Un lavoro in armonia con l’Essere di Luce che siamo e Madre Natura.

A seconda di ciò che Madre Natura sta facendo intorno a noi, potremmo sentirci chiamati a sbocciare e germogliare, ed anche a rilasciare e lasciar andare per prepararci al nuovo. Madre Natura può essere la nostra guida e mostrarci in che modo si muovono le energie per noi.

L’Equinozio è un altro portale nell’arco della ruota dell’anno in cui il velo tra questo mondo e i regni superiori è più sottile. Dove è più semplice sentirsi sintonizzati e ascoltare la propria intuizione.

L’Equinozio di primavera è un momento di equilibrio e armonia tra oscurità e luce

Proprio come un simbolo yin e yang, non possiamo avere uno senza l’altro. L’Equinozio riguarda l’onore di entrambe queste qualità che vivono dentro e fuori di noi: la nostra ombra e la nostra luce divina. Abbiamo l’occasione di riconoscere che lavorare con questa dualità è il viaggio delle nostre anime qui alla Scuola della Terra.

Soprattutto in questo equinozio 2021, veniamo aiutati a prendere i nostri traumi e le nostre ferite e trasformarli in portali di forza, ispirazione e guarigione per noi stessi e per gli altri. Riceviamo supporto per guarire e trasmutare le nostre ferite in potenti risorse di ispirazione. A cercare modi in cui portare più agio, pace e accettazione nel nostro cuore.

Ci è reso possibile proprio ora prendere alcune decisioni audaci e coraggiose guidate dal cuore.

Questa è una forte energia di manifestazione che può davvero aiutarci ad affrontare progetti che potremmo aver pensato fossero troppo grandi o troppo ambiziosi.

Ma questo è il momento dell’azione. È ora che le cose accadano. Queste energie stanno davvero amplificando qualsiasi intenzione positiva che trasmettiamo.

Questo è un momento di rinascita e abbondanza.

Quali sono le qualità caratteristiche dell’equinozio di primavera? Creatività, forza e nutrimento del grembo materno

È nel grembo materno che possono germogliare nuove idee, nascere nuovi inizi e possiamo realizzare il nostro potenziale creativo (vediamo che Madre Natura sposta la sua energia dall’interiorità dell’inverno verso l’esterno)

Veniamo incoraggiati ad accogliere i nuovi cambiamenti, a lavorare in armonia con le energie creatici che vengono offerte e ad usarle come carburante per portare avanti i nostri obiettivi, i nostri progetti e i nostri sogni.

In questo momento abbiamo veramente la possibilità di dare un colpo di spugna e ricominciare

Abbiamo la possibilità di partire con nuova saggezza e sentirci fiduciosi nella nostra capacità di poter fare un nuovo viaggio intorno alla ruota del tempo ancora una volta.

E’ fondamentale che si lavori sulla fiducia e sulla gioia!

Lasciamo andare e mettiamoci totalmente nell’accoglienza e nell’accettazione di ciò che stiamo attraversando, di ciò che l’universo ci presenta. Anche se magari non comprendiamo il perché. Ricordiamoci che non abbiamo la visione del piano globale.

Lamenti, sofferenze, preoccupazioni inutili sono come i rami morti di un albero che è necessario tagliare affinché l’albero continui a germogliare e crescere.

Lascia che tutto quanto ha perso di vitalità possa cadere e alleggerire, liberare quanto invece è pronto a germogliare. Lascia che ciò che ha fatto il suo tempo si distacchi diventando humus per il proliferare di nuova vita…

Fai spazio ad una nuova leggerezza, all’apertura di un nuovo spazio. Permettiti di sentire profondamente in te la forza della vita che ricolma questo nuovo spazio, percepisci il potenziale di creazione che si trova in te e preme per essere espresso, per germogliare nei tuoi rami forti pieni di nuova vita.

Permetti consapevolmente al tuo albero, all’Essere di Luce che sei, di espandersi e risplendere pienamente di bellezza e armonia.

E per questo vi invito ad un momento di meditazione per entrare ancora più profondamente nell’esperienza di quest’energia dell’equinozio… clicca sul video qui sotto

lequinozio_di_primavera_copertina_video

Buona primavera!

alessandra-barison-tondoAlessandra Barison

Fondatrice di inCrescita,

ricercatrice e coach

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *