in_ritroviamocinelsilenzio_sito

Ri-troviamoci nel Silenzio. Percorso di meditazione

Otto incontri di meditazione e pratica ONLINE per la purificazione della mente

Ogni giovedì dal 11 febbraio 2021 al 1 aprile 2021 alle ore 20.45

cutmypic-9

 

“E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera”

Khalil Gibran

 

Accogliamo l’energia del mese di febbraio che ci chiama alla purificazione di corpo e mente e percorrere insieme il cammino che porta al risveglio della primavera e alla Ri-nascita della Pasqua.

Subito dopo la Candelora, a partire dal giorno di luna nuova di febbraio sino al giovedì santo pasquale, ci ritroveremo insieme online “lontani ma vicini” nel silenzio della pratica della meditazione Vipassana in un percorso di otto incontri a cadenza settimanale per compiere insieme un percorso di elevazione di frequenza (salto d’ottava).

Alla fine dell’inverno, tutti noi abbiamo bisogno di liberare la nostra mente e alleggerire il carico sul nostro corpo (che spesso non è altro che la conseguenza di una testa piena di pensieri e in costante attività). La meditazione contribuisce alla pulizia della mente.

Rallentare. Rallentare il ritmo cerebrale e porsi in ascolto.

Ri-troviamoci nel Silenzio e nella quiete della mente per “vedere le cose come sono in Realtà” e raggiungere l’osservazione profonda.

La tecnica Vipassana ci chiede di osservare il corpo e i suoi aspetti, le emozioni e i pensieri con nuda attenzione. Questo approccio ci aiuta a ri-conoscere ed trasmutare forme di attaccamento materiale, paure, credenze limitanti, etc.… che ci guidano nella vita nella co-creazione di una realtà distorta.

In queste serate coglieremo ispirazione dalle “stanze” del Calendario dell’Anima di Rudolf Steiner per rafforzare il nostro rapporto dialettico con l’Essere universale e il macrocosmo.

Informazioni pratiche

Gli incontri sono aperti a tutti, senza previa preparazione o esperienza pregressa, e si terranno su piattaforma Skype (senza la necessità di creazione di un account specifico).

apertura del cuore

DOVE: a casa tua, ovunque tu vorrai

QUANDO: ogni giovedì alle ore 20.45 – Apertura della stanza virtuale 15 minuti prima dell’inizio della meditazione (alle ore 20.30)

Consigli per la migliore esperienza:

  • Prepara uno spazio comodo dove stare seduto con la colonna vertebrale il più verticale possibile per un tempo prolungato e non venire disturbato durante la pratica. Accendi una candela e un bastoncino di incenso (se ne sei già in possesso).
  • Vestiti con abbigliamento comodo che non costringa l’addome
  • Tieni a portata di mano un plaid o uno scialle in caso senta la necessità di maggior calore

Contributo di partecipazione

PERCORSO 8 INCONTRI ( 1 incontro a settimana dal 11.02.2021 al 01.04.2021 compreso) 97 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ANTICIPATA ENTRO MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO 2021 scrivendo a info@increscita.com oppure via whatsapp al 3283480678 o cliccando sul bottone qui sotto

iscriviti_azzurro


alessandra-barison-tondoIncontri condotti da Alessandra Shakti Vanya Barison

Alessandra Barison è Meditation Leader, Life Coach, Operatore in Terapia Prenatale e della Nascita e Practitioner Certificata Goal Mapping

Scopri di piu’ su Alessandra Barison

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *