divenire e armonia delle forme

Vivere una vita piena di ben-essere, relazioni armoniche,… Felicità!

Quante volte l’abbiamo desiderato? Ognuno di noi l’ha fatto almeno una volta nella vita. In alcuni casi ci è sembrato anche di cogliere il “segreto”, “l’essenza” per realizzarlo ma poi ci è come sfuggito tra le mani.

Una Vita piena è creativa, mossa dal desiderio, abbraccia i cambiamenti con Fiducia, ha Passione ed Entusiasmo, colma di relazioni armoniose con sé stessi e gli altri e ci permette di vivere e concretizzare il nostro progetto di Vita, valorizzare i nostri talenti, in parole semplici vivere felici la vita che desideriamo nel profondo.

Ma allora come fare?

Parafrasando un comico “La risposta è dentro di te!” ed è… giusta quando la ricerchi nel posto e nel modo corretto: vivi ogni giorno trasformando desideri profondi, ispirazioni ed intuizioni in azioni concrete facendo leva sul tuo potenziale personale!

Il suggerimento è agire allineando le tue emozioni, la tua mente e il tuo Spirito in un’unica direzione attraverso l’azione. Questa è una delle leggi universali di creazione a cui non possiamo sfuggire.

Lo puoi fare da solo o puoi farti sostenere in questo percorso da chi ha già vissuto l’esperienza prima di te e conosce la strada, conosce le chiavi per aprire le porte giuste, seguire le tracce significative utilizzando metodi come la meditazione, utile ad elevare il tuo grado di Presenza a te stesso (Gurdjieff lo definiva “il ricordo di Sé”) o come Goal Mapping, che ti sostiene in maniera semplice ed efficace a mantenere la tua attenzione sul tuo proposito, intento, desiderio (quante volte hai dimenticato dopo pochi giorni un intento positivo per la tua vita?).

E se qualcosa ci ostacola?

Solo se permettiamo a ciò che ancora ci limita nella vita di emergere abbiamo la possibilità di arrivare a trasformarlo. Le prime esperienze di vita (preconcepimento, concepimento, gestazione, parto), per esempio, sono di tale importanza e intensità per un essere umano da lasciare su di esso una profondissima impronta in grado di condizionare il suo modo di approcciarsi alla vita in tutti i suoi aspetti anche in età adulta.

Uno strumento come la Terapia Prenatale e della Nascita ci consente di ristrutturare in forma positiva e integrativa quei passaggi che dovessero essere risultati difficili, traumatici o carenti arrivando a ritrovare il nostro potenziale creativo.

Parleremo un po’ in dettaglio di questo tema sabato 17 novembre 2018 alle ore 12.30 in una conferenza aperta nell’ambito della fiera Expo Benessere a Novi Ligure.

La possibilità è aperta. Tu cosa scegli?

alessandra-barison-tondoAlessandra Barison

Fondatrice di inCrescita

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *